Foto fornita dall’Ufficio del turismo francese in Italia - © Kourtney Roy |
Il mese di agosto appena iniziato vedrà protagonista la Normandia presso lo
storico grande magazzino Le Galeries Lafayette di Boulevard Haussmann a Parigi.
Le stesse Galeries, la Regione Normandia, Normandie Attractivité e Atout France si sono infatti unite per celebrare questa regione, una delle più rappresentative della Francia, in occasione della manifestazione “Normandie Chérie” che si svolgerà fino al prossimo 1 settembre. Nell’ambito di questo partenariato, i quattro attori hanno quindi messo a sistema le proprie expertises per dare la massima visibilità alle eccellenze normanne nella capitale francese.
La Normandia, come noto, ha costruito la propria fama su paesaggi unici, fonte d’ispirazione per tanti artisti, scrittori e pittori, che hanno saputo approfittare del suo patrimonio naturale, architettonico, culturale e anche gastronomico. La sua atmosfera speciale e il suo ruolo nella storia mondiale ne fanno la seconda regione più conosciuta al mondo dopo la California e una meta molto gettonata, registrando più di 18 milioni di visitatori all’anno, parigini in primis.
Le stesse Galeries, la Regione Normandia, Normandie Attractivité e Atout France si sono infatti unite per celebrare questa regione, una delle più rappresentative della Francia, in occasione della manifestazione “Normandie Chérie” che si svolgerà fino al prossimo 1 settembre. Nell’ambito di questo partenariato, i quattro attori hanno quindi messo a sistema le proprie expertises per dare la massima visibilità alle eccellenze normanne nella capitale francese.
La Normandia, come noto, ha costruito la propria fama su paesaggi unici, fonte d’ispirazione per tanti artisti, scrittori e pittori, che hanno saputo approfittare del suo patrimonio naturale, architettonico, culturale e anche gastronomico. La sua atmosfera speciale e il suo ruolo nella storia mondiale ne fanno la seconda regione più conosciuta al mondo dopo la California e una meta molto gettonata, registrando più di 18 milioni di visitatori all’anno, parigini in primis.
Foto fornita dall’Ufficio del turismo francese in Italia - © Kourtney Roy |
La
Normandia è protagonista in diverse parti di questo grande magazzino, sia nelle
sue vetrine e sulla sua terrazza panoramica, sia nei suoi diversi reparti compreso
quello gourmet. Verranno proposti pop-up, degustazioni, laboratori e altre
attività per far scoprire il savoir-faire e i prodotti tipici della regione e
invitare i visitatori a un percorso che richiamerà le famose planches e
gli ombrelloni di Deauville, le antiche case a graticcio di Rouen o ancora i
docks di Le Havre.
Nell'ambito di questo evento, sono protagoniste anche molte marche normanne per far conoscere le attività che rendono famosa la regione, come ad esempio la gastronomia (in collaborazione con Saveurs de Normandie, marchio collettivo regionale), l’enologia, il prêt-à-porter, gli accessori o l’arte della tavola.
Per presentare la ricchezza culturale e artistica del territorio, la fotografa canadese Kourtney Roy – che ha lavorato molto sul tema della Normandia – è stata scelta per realizzare una serie di immagini a tema moda e accessori nei luoghi più tipici della regione, presentate nelle campagne pubblicitarie dell’evento e nelle vetrine del grande magazzino.
Nell'ambito di questo evento, sono protagoniste anche molte marche normanne per far conoscere le attività che rendono famosa la regione, come ad esempio la gastronomia (in collaborazione con Saveurs de Normandie, marchio collettivo regionale), l’enologia, il prêt-à-porter, gli accessori o l’arte della tavola.
Per presentare la ricchezza culturale e artistica del territorio, la fotografa canadese Kourtney Roy – che ha lavorato molto sul tema della Normandia – è stata scelta per realizzare una serie di immagini a tema moda e accessori nei luoghi più tipici della regione, presentate nelle campagne pubblicitarie dell’evento e nelle vetrine del grande magazzino.
Foto fornita dall’Ufficio del turismo francese in Italia - © Kourtney Roy |
Viene proposta anche una
mostra di fotografie dedicata ai paesaggi della regione, sulla passerella che
unisce l’edificio principale al magazzino uomo.
In occasione della presentazione dell’evento, Alexandre Liot, Direttore delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, ha dichiarato: “Siamo molto felici di rendere la Normandia protagonista nel cuore del nostro flagship store sul Boulevard Haussmann nel corso della stagione estiva, uno dei periodi con più presenze di pubblico dell’anno” (e ogni anno oltre 37 milioni di clienti provenienti da tutto il mondo visitano le Galeries Lafayette, ndr).
"Atout France è particolarmente orgogliosa di aver potuto sostenere la realizzazione di questo evento che riunisce due grandi realtà del turismo francese" ha aggiunto Christian Mantei, Presidente di Atout France.
Molto contento dell’iniziativa anche Hervé Morin, Presidente della Regione Normandia che ha affermato di essere molto lieto che “la Normandia sia la prima regione ad essere invitata come ospite d'onore delle Galeries Lafayette”, rappresentando questa iniziativa una grande opportunità per quel territorio.
Buona estate e buona Normandia quindi, le cui tradizioni, savoir-faire e bellezze naturali potranno essere scoperte in prima battuta (o riscoperte o approfondite) anche solo facendo shopping…
Contatti stampa
Groupe Galeries Lafayette
Alexandra van Weddingen
Direttore della Comunicazione Corporate
+33 1 45 96 68 44
Normandie Attractivité
Benjamin Morin
Responsabile ufficio stampa
+33 6 58 41 25 92
Atout France Italia
Barbara Lovato
Responsabile Ufficio Stampa e P.R.
+39 02 58 48 65
In occasione della presentazione dell’evento, Alexandre Liot, Direttore delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, ha dichiarato: “Siamo molto felici di rendere la Normandia protagonista nel cuore del nostro flagship store sul Boulevard Haussmann nel corso della stagione estiva, uno dei periodi con più presenze di pubblico dell’anno” (e ogni anno oltre 37 milioni di clienti provenienti da tutto il mondo visitano le Galeries Lafayette, ndr).
"Atout France è particolarmente orgogliosa di aver potuto sostenere la realizzazione di questo evento che riunisce due grandi realtà del turismo francese" ha aggiunto Christian Mantei, Presidente di Atout France.
Molto contento dell’iniziativa anche Hervé Morin, Presidente della Regione Normandia che ha affermato di essere molto lieto che “la Normandia sia la prima regione ad essere invitata come ospite d'onore delle Galeries Lafayette”, rappresentando questa iniziativa una grande opportunità per quel territorio.
Buona estate e buona Normandia quindi, le cui tradizioni, savoir-faire e bellezze naturali potranno essere scoperte in prima battuta (o riscoperte o approfondite) anche solo facendo shopping…
Contatti stampa
Groupe Galeries Lafayette
Alexandra van Weddingen
Direttore della Comunicazione Corporate
+33 1 45 96 68 44
Normandie Attractivité
Benjamin Morin
Responsabile ufficio stampa
+33 6 58 41 25 92
Atout France Italia
Barbara Lovato
Responsabile Ufficio Stampa e P.R.
+39 02 58 48 65
Nessun commento:
Posta un commento