Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

23 agosto 2019

I biscotti da aperitivo Michel et Augustin


Nel mio ultimo viaggio in Francia ho avuto modo di assaggiare nel minibar della mia camera di albergo dei biscottini da aperitivo ai formaggi francesi Dop che mi sono piaciuti davvero tanto.
Questi biscottini sono prodotti da un’azienda che si chiama Michel et Augustin che effettua una comunicazione molto easy, informale e divertente sia sui social sia sulla stessa confezione dei prodotti. Oltre ai biscotti al formaggio, tra l’altro, produce anche desserts, bevande a base di latte, succhi, mousses e preparazioni vegetali, anche bio.
Tra i biscotti da aperitivo che ho avuto modo di assaggiare, tutti classificati nella categoria “sablé”, mi sono piaciuti molto quelli al formaggio Comté con pepe del Madagascar e quelli con formaggio di capra Sainte Maure de Touraine e un accenno di santoreggia.


Ma vi sono anche quelli interessantissimi all’Ossau Iraty (un formaggio dei Pirenei) con pomodoro e piment d’Espelette, al Cantal e noce moscata o ancora i sablé con Beaufort e pepe bianco. Non mancano anche le proposte dolci, come i biscotti alla nocciola e cioccolato al latte.


Proprio un’ottima proposta quindi e consiglio vivamente di assaggiare queste golosità a chi capita di andare in Francia.
Questi prodotti si possono tra l’altro trovare anche nei supermercati e non hanno un costo eccessivo.


Alla prossima e buone ferie residue di agosto!

Nessun commento: