Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

28 maggio 2014

Uno spazio Krug al St. Regis


Quando si sente nominare il brand Krug, bisogna sapere che si ha sempre a che vedere non con uno Champagne qualunque, ma con uno dei migliori Champagne esistenti in circolazione. Del resto il fondatore della Maison Krug, Joseph Krug, sin da quando nacque questa casa produttrice nel lontano 1843, volle offrire ai suoi clienti l’espressione più nobile dello Champagne, anno dopo anno, indipendentemente dalle incognite del clima, ricreando solo “Cuvée de Prestige”. Da allora, sei generazioni di questa famiglia hanno perpetuato questa sua visione e arricchito il suo savoir-faire.
Uno Champagne di questo genere, quindi, merita di essere servito e degustato in una location all’altezza della sua nobiltà e gloria. Quando dunque ho ricevuto l’invito dall’Hotel St Regis di Roma per l’inaugurazione al suo interno di un nuovo spazio dedicato alle degustazioni di questo prestigioso Champagne, ho pensato che non ci poteva essere luogo migliore dove ambientarlo. Uno Champagne Bar molto elegante, dalle pareti e dal bancone color cherry, che rappresentano un richiamo al colore che contraddistingue la Maison, impreziosite da gocce d’oro e, ovviamente, da alcune bottiglie di Krug.
 
 

La serata inaugurale è stata, come nelle attese, di gran classe con tanta bella gente, nella perfetta location del ristorante Vivendo del St Regis e alla presenza del protagonista indiscusso della stessa serata e cioè l’elegantissimo Krug Grande Cuvée, senza dubbio il più rappresentativo di questa azienda. Pensate che occorrono più di 20 anni per produrre ogni bottiglia di Krug Grande Cuvée, con uno straordinario assemblaggio di oltre 120 vini di dieci o più annate, alcuni lasciati a maturare anche 15 anni. La sua finezza è frutto di un ulteriore periodo di maturazione di almeno 6 anni nelle cantine della casa produttrice.
Nella serata di lancio del nuovo spazio, i nobili calici sono stati abbinati a sfiziosi finger food, proposti ed ideati dal bravo Executive Chef del St Regis Francesco Donatelli.
 
 
 
Nello spazio Krug, aperto al pubblico tutti i giorni, dal martedì al sabato, dalle ore 19 alle 23, potrete degustare i grandi Krug (Krug Grande Cuvèe, Krug Vintage 2000 e Krug Rosé insieme a stuzzichini e finger food) ma anche abbinare gli stessi a un menu degustazione di tre portate, con piatti che variano a seconda della stagionalità dei prodotti.
 

Un modo davvero speciale per celebrare i 120 anni del St. Regis, i cui festeggiamenti prevedono anche altri eventi, menu a tema e pacchetti speciali.

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Vivendo, Via V. E. Orlando 3, Tel. 06 4708 2736 – ristorantevivendo.it

Nessun commento: