Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

22 marzo 2019

Le Majestic: eccellenza, eleganza e servizio

Foto credits Hotel Barrière Le Majestic © Fabrice Rambert
Lo scorso weekend sono tornato a Cannes e l'ho fatto nel migliore dei modi, alloggiando in uno splendido hotel di lusso e prestigio di cui vi parlerò in questo post.
Insieme al bel tempo (caldo e più che primaverile) e alle sempre piacevoli passeggiate sul lungomare e nella città vecchia, il mio fine settimana a Cannes ha potuto quindi beneficiare dell'elevato valore aggiunto fornito dal confortevole soggiorno all'Hotel Barrière Le Majestic.

Foto credits Hotel Barrière Le Majestic © Pascal Pronnier
Devo dire che passare alcuni giorni al Majestic è una vera e propria esperienza, assolutamente da non perdere e che consiglio vivamente.
Quello che mi ha colpito di questo albergo è il non trascurare neppure il più piccolo dettaglio, il saper anticipare ogni desiderio del cliente, seguire ogni ospite come se fosse unico, divertirlo e sorprenderlo. Una qualità del servizio che ne fa uno degli indirizzi prediletti dalle star del Festival del cinema.


Situato nel cuore di Cannes, sulla Croisette, davanti al Palazzo del Festival e alla sua celebre scalinata, questo hotel è un cinque stelle che declina la parola “piacere” nelle sue più svariate sfumature: eleganza, comfort, scoperta, relax, gusto. L’hotel Le Majestic nasce nel 1926 e la sua storia ricca e movimentata gli consente anche di coniugare tradizione, lusso e modernità.
Il Majestic, che ha ricevuto negli anni tanti riconoscimenti qualitativi, affascina il visitatore sin dall'accesso alla sua ampia area esterna, alzando lo sguardo verso le sue imponenti cupole o posando le valigie nella sua sfarzosa hall, dove si è subito ben accolti.

Foto credits Hotel Barrière Le Majestic © Rambert Fabrice
L’albergo dispone di 257 camere e 92 suites, distribuite su sette piani (nei quali figurano ben 2.500 foto di star a decorare le pareti!).


Possiede inoltre tre ristoranti, una cinemateca da 35 posti, una piscina esterna e una Spa, oltre a una spiaggia privata.
Tra le suite, l’hotel ne vanta cinque d’eccellenza situate all’ultimo piano, ideali per una clientela che ricerca il top dell’accoglienza: la Penthouse Majestic (650 m2) con un solarium, una piscina privata di 11 metri e persino una barberia privata, la Christian Dior (450 m2), la Mélodie (200 m2), la Michèle Morgan (85 m2) e la Riviera (200 m2, la mia preferita).

Foto credits Hotel Barrière Le Majestic © Rambert Fabrice

Foto credits Hotel Barrière Le Majestic © Rambert Fabrice
Ognuna di esse presenta le sue specifiche caratteristiche, ma in generale il loro arredamento offre un mix di spirito balneare ed eleganza “alla francese”. Legno, toni caldi ed eleganti, luminosità, qualche tocco high-tech e un panorama mozzafiato sul mar Mediterraneo completano il quadro.


Anche le stanze più "normali", comunque, sono elegantemente arredate, ampie, confortevoli, comode, in molti casi con vista mare e con una serie di accessori non banali, tra cui l'asse da stiro e l'umbrella bag.


Inoltre vi è un gradito riassetto serale delle camere, con soffici tappetini scendiletto, snack dolci e piccole Evian sul comodino.
Accennavo prima al fatto che per raggiungere l’eccellenza l'albergo cura al massimo i dettagli. Vi porto qualche esempio al riguardo: l'hotel Majestic sorprende i suoi clienti addirittura con un “menù cuscini”, che permette agli ospiti di scegliere il tipo di guanciale preferito e godersi nel modo migliore il sonno.
Nelle suites d’eccellenza vi è un maggiordomo specializzato che sapientemente può consigliare un sigaro e il cognac che lo accompagna al meglio o fornire i migliori indirizzi di Cannes e della Costa Azzurra in relazione a negozi, ristoranti, musei e quant’altro.
Il Majestic si prende cura anche degli animali da compagnia dei propri ospiti. Propone una gamma di cuscini chic, oltre a bellissime ciotole e set assortiti. Il room service prepara anche, su richiesta, un pastone a base di carne fresca accompagnata da riso.
l’Hotel Barrière Le Majestic propone inoltre un’accoglienza personalizzata ai bambini (dai 4 ai 12 anni), con numerosi laboratori ludici da condividere con la famiglia, in un contesto sicuro, raffinato ed eco-responsabile. E' stato inoltre lanciato da poco un escape-game digitale ispirato alla magia in cui i bambini in meno di un'ora devono affrontare sei prove, scoprendo nel contempo l'albergo e i suoi dintorni.
Un importante servizio che l’hotel offre ai suoi clienti è poi quello dei trattamenti di benessere e relax. La Spa Diane Barrière del Majestic è un invito alla piena gratificazione. La clientela qui sperimenta lusso, eleganza e serenità in uno spazio di 450 m2, grazie all’expertise dei partner Biologique Recherche e Ligne St Barth. Ci si immerge quindi in un ambiente in cui quasi si perde la cognizione del tempo, che si dedica esclusivamente al benessere e a trattamenti personalizzati. Si può usufruire di trattamenti viso (avvertendo con piacere la sua rigenerazione), corpo (che si rassoda e si tonifica) o sui capelli (per restituire agli stessi tutta la loro vitalità).
Il Majestic dispone anche di uno spazio dedicato allo sport e al benessere, con un centro fitness high-tech, una sala luminosa vista mare e attrezzature di ultima generazione per soddisfare tutte le esigenze.
In questo confortevole albergo è possibile anche usufruire di una bella piscina (riscaldata nel periodo invernale) e di godersi il fresco sotto gli ombrelloni rossi a bordo della stessa.


Per chi ama il mare, che a Cannes presenta delle meravigliose sfumature blu-azzurro, da maggio a settembre c’è ovviamente la possibilità di rilassarsi sulla bella ed ampia spiaggia privata La Plage Barrière Le Majestic.
Last but not least, il lato culinario del Majestic. Anche per i clienti gourmand e non solo l'hotel Majestic è un autentico paradiso. Dalla colazione al dopo cena c'è davvero di che divertirsi. Ma per parlarvene approfonditamente è necessario un post a parte. Seguitemi quindi, amici golosi. Il mio prossimo articolo riguarderà proprio questo argomento...

Per ulteriori informazioni:

Ufficio del Turismo francese

Direzione della Comunicazione Resort Barrière Cannes
Fabienne Buttelli
Tel diretto: +33 (0)4 97 06 89 75
Fax: +33 (0)4 97 06 89 74

Nessun commento: