Recentemente si è tenuto presso il Centro Multimediale Interattivo dell’Ufficio spagnolo del turismo
di Roma un evento che ha avuto come protagonista il Nordés Gin, appartenente al
rinomato Grupo Osborne.
Ad aprire l’evento è stato
Gonzalo Ceballos, direttore dell’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, che
ha sottolineato l’importanza del legame dei brand con il territorio spagnolo
come accade proprio con Nordés Gin e il Grupo Osborne, che appartiene tra
l’altro al Foro de
Marcas Renombradas, un Consorzio che mette insieme molti brand leader
spagnoli.
Sono seguite poi le
presentazioni di Mirko Cagnazzo, Brand Development Manager del Grupo Osborne
in Italia, e Lourdes Bustamante, direttrice delle Comunicazioni Globali
di Nordés, che ci hanno fatto scoprire l’origine di Nordés gin e fornito molte
altre interessanti informazioni su questo speciale prodotto.
Nordés in effetti sorprende
per l'equilibrio dei sapori, frutto delle sue undici erbe botaniche, di cui sei
della tradizione galiziana con cinque essenze provenienti da oltreoceano, che
sono unite al tocco unico dell’ottima uva Albariño. Grazie alla sua freschezza
Nordés può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, come l’aperitivo
o il dopo cena o in occasioni speciali.
Nordés è commercializzato in
una bottiglia molto intrigante, che si ispira alla ceramica di Sargadelos, tipica
della Galizia e che ricorda anche i colori della sua bandiera: bianco e azzurro.
Nel 2024 Nordés è cresciuto
del 33% rispetto al 2023 nel nostro paese e si prevede di raggiungere quest’anno
l’ambizioso obiettivo di un ulteriore aumento di 15 punti percentuali di
vendite in volume.
La presentazione si è
conclusa con una piacevole degustazione di Nordés gin tonic accompagnato anche da
sfiziose conserve di mare (cozze, cannolicchi, sardine), ovviamente "made in
Galicia".
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