Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

16 dicembre 2018

Una splendida serata per l’Hassler e Roberto Wirth, aspettando i golosi menù delle feste


Si è tenuta recentemente una bellissima serata di festeggiamento in occasione dei 125 anni dell’Hotel Hassler e dei 40 anni di attività di Roberto E. Wirth, proprietario e General Manager dell'albergo.



Come molti di voi sapranno, l'Hassler è un lussuoso hotel fondato nel 1893 da Alberto Hassler, ma che appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth. Questo hotel è divenuto negli anni punto di riferimento d’eccellenza per il turismo d’élite a livello internazionale, grazie anche alla significativa guida di Roberto E. Wirth.


Recentemente ristrutturato, l’Hassler è riuscito a mantenere il suo stile, in perfetto equilibrio tra passato, presente e futuro. Iconico, leggendario, incomparabile, sulla sommità della scalinata di Piazza di Spagna e accanto alla chiesa di Trinità dei Monti, rappresenta una delle più importanti realtà alberghiere nel mondo.
Il Presidente Roberto E. Wirth, accoglie personalmente gli ospiti con l’eleganza e lo stile che da sempre hanno contraddistinto la storia dell’albergo. Naturale punto d’incontro dell’élite politica, economica e culturale italiana e straniera, l’Hassler ha avuto il privilegio di accogliere centinaia di personalità internazionali di spicco: la famiglia Kennedy, il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Gabriel Garcia Marquez, Pablo Picasso, Steve Jobs, Bill Gates, George Clooney sono solo alcuni dei nomi che compaiono sul Libro d’Oro dell’hotel.
Con le sue 91 camere e suite, tutte arredate e decorate con stili diversi, l’Hassler si propone oggi con un ambiente classico ed elegante dove però spiccano anche elementi contemporanei. Dalle sue camere e terrazze l’Hassler offre panorami unici sulle cupole, i cortili e i tetti dell’intera città.
Al sesto piano vi è poi il ristorante panoramico stellato Imàgo, condotto egregiamente dal pluripremiato chef Francesco Apreda, che allieta i palati proponendo l’eccellenza gastronomica italiana e del Sud rivisitata con il suo stile, che strizza l’occhio anche alle migliori cucine d’oriente.


Ed è proprio Francesco Apreda che ha curato il menù della serata dei festeggiamenti, conducendo gli invitati lungo un piacevole percorso di gusto, ricercatezza e creatività.
Un menù che è risultato un mix tra i classici della cucina, rivisitati in chiave moderna e le creazioni che hanno reso il ristorante stellato Imàgo un punto di riferimento indiscusso dell’alta gastronomia, come il risotto cacio, pepi e sesami e le capesante impanate e tartufo nero. Sublimi poi i tortelli di parmigiano in brodo di tonno.
Grande successo hanno riscosso anche le specialità svizzere, dalla tipica raclette alla torta grigionese, che sono state create da chef giunti a Roma per l’occasione.


Per concludere il ricco menù, prelibatezze dolci create dalla pastry chef Simona Piga e una mega torta finale.
E anche per Natale e le feste i menù sono altrettanto allettanti, esclusivi e di classe (date un'occhiata qui e qui) e saranno proposti sempre nel rispetto dell’alta qualità dei servizi dedicati agli ospiti.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa - Ilenia Santarelli
Communications Manager HasslerRoma
Tel.+39 06 69934 642

IMAGINE Communication
Lucilla De Luca
Tel. 06.39750290 mob. +39.335.5839843

Nessun commento: