Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

6 gennaio 2016

Buon Vento!


E’ iniziato il 2016 e quindi non posso che augurare a me stesso e ai miei affezionati lettori Buon Vento, per dirla col linguaggio dei veri uomini di mare.
Un vento che mi auguro possa spingermi e spingervi a raggiungere in questo anno appena cominciato i più cercati e voluti desideri e obiettivi, in tutti i campi.
E visto che parliamo di vento, vi allego una foto di un’opera di street art che mi piace molto e che proprio ad un vento, il Ponentino, deve il suo titolo.


L’opera è dell’autore portoghese Pantonio (potete vederla a Roma in Via di Tor Marancia) e raffigura le balene e i diversi pesci del mare delle Azzorre (Pantonio viene dall’isola di Terceira).
A differenza di quanto si rappresenta, questo “quadro” a cielo aperto prende il nome di Ponentino perché per completarlo l’autore è dovuto stare per giorni sospeso a 14 metri d’altezza ondeggiando in balìa del ponentino, tipico vento romano.
Auguri!

Ps presto vi parlerò in uno specifico post della Street Art di Tor Marancia. Sono opere bellissime, se vi capita andate a vederle!

4 commenti:

Gracianne ha detto...

Elle est magnifique cette oeuvre d'art, les couleurs sont splendides, jolie facon de commencer l'annee.
Bonne annee a toi, tous mes voeux!

Lefrancbuveur ha detto...

Merci Gracianne, à toi aussi. A bientot ;)

Gabriella ha detto...

Comme c'est beau c'est hommage au vent, à la mer et aux poissons. Cette
maison est à Rome si j'ai bien compris ou aux Açores ?

Une très belle 2O16 pour toi et les tiens.

Lefrancbuveur ha detto...

Merci Gabriella, à toi aussi :)
La maison c'est à Rome et c'est vraiement belle (tu peux le voir) comme d'autres oeuvres présentes sur d'autres batiment du quartier.
A bientot!