Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

23 marzo 2009

Foto B/N + Roma insolita+meme

Ecco il primo post che riguarda le mie foto in bianco e nero.
Visto che la prima foto in bianco e nero riguarda anche Roma, introduco anche una nuova “etichetta” del mio blog che è quella della Roma insolita. A forza di viverci a Roma, cerco sempre di più posti inediti, altrettanto belli, poco conosciuti, meno frequentati. Roma è bella, ma mi sono un po’ stancato dei soliti monumenti e classici luoghi capitolini e allora da oggi in avanti scoprirò per voi delle parti di Roma meno conosciute o addirittura sconosciute.
Che ne dite? e della rubrica delle foto in bianco e nero?

Ps Rispondo anch’io al meme sulle 5 cose da cui non posso prescindere, a cui mi ha invitato gentilmente Grazia.

Allora eccole (in ordine sparso):

1) La mia famiglia. Se poi arriva anche una fidanzata (al momento sono “sfidanzato”) meglio ancora…:-))
2) Il blog, la posta elettronica, il mio PC: inevitabilmente con loro ci si convive (piacevolmente) ogni giorno…
3) Lo sport: amo praticarlo e seguo da tifoso (non acceso) svariate discipline sportive (calcio, basket, ciclismo, rugby, vela, ecc).
4) Viaggiare, possibilmente in Francia :-))
5) Leggere: giornali, riviste, blog, libri …che bello passare delle ore anche in libreria…


Ora giro il meme a:

Fedeccino
Henriette
Cristi
Max
Marguerited
Marika

Ciao!

15 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Bell'idea quella di regalarci nuove e inedite immagini di Roma.
Buona settimana.
Luca&Sabrina

Antonietta ha detto...

che bella foto, sembra una new Rome, anche se la conosco poco è una fantastica città

Lefrancbuveur ha detto...

L&S: Grazie e spero di rivedervi presto!

Antonietta: grazie. Spero di farvi conoscere una Roma più inedita e altrettanto bella. A presto!

fedeccino ha detto...

Ciao Enrico, la Fontana delle tartarughe, ed il quartiere ebraico intorno, li ho scoperti l'estate scorsa nel mio primo viaggio a Roma. Ho sostato a lungo nella piazzetta, con una birra presa al BarTaruga che si affaccia li', e mi e' piaciuta moltissimo l'atmosfera, e l'elogio della lentezza :)
Grazie per l'invito al meme, ora mi concentro e ti rispondo !
PS L'idea delle foto B/N a me piace molto, ho sempre in mente quelle di Parigi di Doisneau.

Henriette ha detto...

Bonjour le Franc Buveur,
J'aime ta photo de Rome en noir et blanc, elle est pleine de poésie et aussi de mystère. C'est comme cela que je vois cette ville.

Si je comprends bien, je dois répondre à une question: quelles sont les 5 choses qui me sont indispensables?
C'est bien cela?
Je ne l'ai jamais fait dans mon blog mais je veux bien te répondre et tu pourras faire un post dans ton blog avec les illustrations que tu souhaites.
Je vais de ce pas sur ton mail.
Amitiés,
Henriette

Lefrancbuveur ha detto...

Per Fede: che brava, ti tratti bene, eh :))
era quello che volevo sentire da voi sulle foto in B/N! Amo tantissimo Doisneau e cercherò di avvicinarmi a lui anche lontanissimamente...

Merci Henriette! poèsie et mystère, wow...
quant au "meme", j'ai t'ai répondu par e-mail. A très bientot!

Anonimo ha detto...

Bella foto di un posto che mi piace!
E ho anche risposto al meme!

Lefrancbuveur ha detto...

grazie Max! ho visto il tuo meme. Essenziale ma assolutamente condivisibile e molto vicino a quelle che sono state anche le mie preferenze!

Cristi ha detto...

Ciao! Mi hai fatto venire voglia di tirare fuori la vecchia reflex e andare a caccia di Ilford b/n (una rarità). In b/n tutto sembra più bello.
Gazie del meme.

Anna Righeblu ha detto...

Bella la foto! In molti casi, le foto in bianco/nero valorizzano e rendono più affascinanti i particolari.

Ciao e buon weekend

Lefrancbuveur ha detto...

Per Anna e Cristi: Sono perfettamente d'accordo con voi.
Un ottimo weekend a tutte e due!
A presto.
Enrico

marcella candido cianchetti ha detto...

bellissima in bianco e nero la fontana delle tartarughe x favore regalanaci ancora buon fine settimana

Lefrancbuveur ha detto...

provvederò...buon weekend anche a te!

marguerited ha detto...

ciao Franc
grazie dell'invito ho risposto al meme sul mio blog. Al momento non so a chi inviarlo però.......
ti auguro una buona serata e complimenti per la foto, il bianco e nero ha un fascino davvero particolare
ciao
marg

Lefrancbuveur ha detto...

Grazie Marghe,
Ho letto il tuo meme. Su molte cose ed hobbies concordo (ad esempio il nuoto e la Francia).
Buona serata.
Enrico