Si va sempre con piacere in questo ristorante, secondo me uno dei più belli di Sorrento. Sia perché si mangia molto bene, sia perché internamente ed esternamente (ha un giardino incantevole, profumato da uno stupendo limoneto) il posto è veramente notevole.
All’interno, infatti, questo locale sorrentino presenta delle grandi sale a piani sfalsati, arredate da splendide maioliche, belle piante e vetrate che da sole valgono il conto finale.
Ovviamente si mangiano dei fantastici gnocchi alla sorrentina e poi il limone, come era da attendersi, la fa da padrone in molti piatti.
In particolare mi sono piaciuti gli involtini di foglia di limone ripieni di gamberi o mozzarella di bufala. Passati per pochi minuti al forno, consentono al ripieno, insaporito dalla foglia del limone che libera tutte le sue essenze, di assumere un sapore ed un profumo difficile da descrivere.
Il ristorante offre inoltre mille altri gustosi piatti anche a base di pesce e per finire, ovviamente, la irrinunciabile caprese al limone….L’intero pasto può essere accompagnato dagli ottimi vini bianchi di Marisa Cuomo, grande produttore della non lontana “Costiera”.
Con il Parrucchiano, insomma, come giustamente sottolinea la guida dei locali storici d’Italia, si ritorna gli antichi sapori dei “monsù”, grandi chef della nobiltà del Sud che lasciarono importanti famiglie per creare i primi ristoranti del nostro paese…
Dalle foto il posto sembra davvero bellissimo. E sono anni che non mangio cannelloni. Buoni! (vicino Roma ricordo quelli di Torre Astura, locale in cui sono "raccomandato").
RispondiEliminaQuando da Salerno andiamo in costiera Sorrento ci sembra sempre lontano e la voglia di scendere al mare è sempre tanta che non ci fà mai arrivare a destinazione,sono poche le volte che ho visitato Sorrento,sono stata alla Torre del saracino e siamo rimasti contentissimi,proverò questo ristorate la prossima volta perchè oltre agli gnocchi che mi sembrano buonissimi il posto è davvero carino. Grazie!
RispondiEliminasplendido posto..e che piatti invitanti..mettono l'acquolina solo a guardare!! ciao!
RispondiElimina@Max: Grazie! Torre Astura dove si trova? nel Parco del Circeo?
RispondiElimina@ilcucchiaiodoro: provalo e vedrai...Torre del saracino? chapeau! :))
@Federica: Grazie, provalo anche tu!
Amo gli gnocchi alla sorrentina. Che voglia di mangiarli di nuovo! Mi toccheràò andare a sorrento! LA prima foto sembra proprio una cartolina. bacio
RispondiEliminaPosto incantevole che non conoscevo, appena vado a Surriento mi ci fermerò.grazie per la segnalazione ed il reportage invitante
RispondiEliminaCiao Enrico1 scusaci, era un pò che non passsavamo a trovarti!
RispondiEliminaMa quante cose hai postato?! La pasta al pesto di pistacchi (di cui siamo dipendenti)..che proveremo, la serata voiello..e ci ha incuriosito subito la pasta con il sugo..e limone!! e..wow..speldide le foto di questo ristorantino....mooolto caratteristico!
un bacione
Oh, ces involtini de feuilles de citron que tu decris m'ont l'air fabuleux. Tu nous les prendras en photo la prochaine fois dis?
RispondiElimina@Elisa: senza andare a Sorrento, te li preparo io ;)
RispondiElimina@Rossella: grazie, vacci perché merita :)
@M&S: grazie per essere passate di qui!
RispondiElimina@Gracianne: oui, bien sur! peut etre aussi que je vais les faire chez-moi! ;-)
Ciao grazie per la visita al mio blog e per avermi visto su Alice tv. Io in realtà già conoscevo il tuo blog, se non sbaglio sei stato a ischia, la mia bella isola.
RispondiEliminaCiao e adesso mi hai fatto venir voglia di andare a Sorrento... ;D
Elsa
Non sono mai stata a Sorrento, ma prendo nota di questa tua segnalazione. Sogno sempre di tornare a Napoli e scendere percorrendo la costiera...
RispondiEliminaTanti saluti,
Marcela
@Elly: anche io conosco il tuo ;-)Quando torni ad Ischia?
RispondiElimina@Marcela: vai a Surriento così poi un'altra volta ancora potrai "tornare a Surriento" ;-D. Un saluto.
Enrico
Mi fai venir voglia di trnare a casa!!! Lacrimuccia, nostalgia e fameeeeeee!!! ;) Appena scendo a Napoli mi catapulto a Sorrento e andrò a provare questo ristorante! Grazie per la dritta! :D
RispondiEliminain questi giorni così grigi, sentir parlare di Sorrento è a metà tra il piacere e la tortura Enrico...
RispondiEliminasono curiosissima degli involtini in foglia di limone, sarebbero da tentare, no?
La prossima volta che vado a Sorrento andrò sicuramente a mangiare in questo locale. Sorrento poi ha un posto speciale nel mio cuore, ci torno sempre...
RispondiElimina@Antonella: di niente e grazie a te di essere venuta a farmi un saluto sul mio blog.
RispondiElimina@Pina:è vero ;-)gli involtini con foglia di limone saranno presto sperimentati...ho giusto un albero di limone che quasi mi entra in casa :)
@Giulia: in attesa di Sorrento, ci rifaremo col buon pesce di Anzio ;-)
Gnocchi, cannelloni, involtini... sembra tutto irresistibilmente delizioso!
RispondiEliminaPrendo nota :)
@jasmine: fammi sapere cosa ne pensi quando ci vai. Buon weekend da un'annacquata capitale!
RispondiEliminae si sono antiche ricette da monsù gli involtini devono essere spettacolari buon inizio di settimana
RispondiElimina@Marcella: vedo che molti, giustamente, apprezzano quegli involtini :)
RispondiEliminamagari li potessi fare ma la mancanza di materi prima, comunque ho conservato ricetta che passerò ad amici cosi quando vanno a capri potranno farla ciao
RispondiEliminaIo invece sono fortunato perchè ho un albero di limone proprio sotto casa :)
RispondiEliminaci sono stato una volta anche io, purtroppo solo una nell'unica mia vacanza in Sud Italia ed ancora un ricorso indimenticabile
RispondiEliminaBuono, vero?
RispondiElimina