Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

14 marzo 2018

Matrì, street food e tradizione a braccetto


La settimana scorsa ho scoperto una sfiziosa e interessante realtà in zona Prati a Roma. Si tratta di Matrì, un progetto incentrato sulla pasta che porta in un prodotto street food una consolidata esperienza nella cucina romana tradizionale.
Un savoir-faire che fa capo alla famiglia Perna, che da oltre quarant’anni gestisce il ristorante “Il Ciociaro”, realizzando con passione una cucina tipica caratterizzata dall'attenzione maniacale alla qualità delle materie prime. Questi stessi valori sono stati trasmessi e assorbiti dalla figlia Tatiana, che nel 2017 ha deciso di intraprendere un nuovo percorso culinario, dando vita appunto a Matrì.
Questo progetto si adatta alla perfezione ai ritmi di vita attuali, in una società sempre più veloce e frenetica ed ha l’obiettivo di offrire cibo di elevato pregio attraverso il mondo dello street food e del delivery. Sì, perché oltre a poter gustare pasta di qualità, cucinata come si deve e offerta sotto forma di street food, il progetto prevede anche la possibilità di consegna a domicilio (con le principali piattaforme: Deliveroo, Foodora, Glovo e Moovenda) in tempi rapidi e con garanzia di freschezza del prodotto giunto a destinazione.


La pasta di Matrì (proveniente dall'ottimo pastificio Verrigni) è preparata al momento, secondo ricette classiche e servita in pratici contenitori "salvafreschezza". Qualche esempio? Amatriciana, carbonara, cacio e pepe, pomodoro e basilico, spesso mantecate goduriosamente nelle forme di pecorino o parmigiano.


Non mancano anche le mezzemaniche bottarga e pachino mentre sul fronte dei dolci, anch'essi rientranti nell'offerta, sono buonissimi il classico tiramisù ma soprattutto la torta della nonna, dalla crema davvero speciale.


Per ora il punto vendita di Matrì è situato all’interno del ristorante Il Ciociaro, ma l’intenzione dei proprietari è di aprire nell’anno in corso il primo store street food nel centro di Roma, con l’obiettivo in prospettiva di realizzare un franchising del marchio.

Matrì
Via Barletta, 21 - Roma
Tel. 06 3729204
Mobile 346 2724558
info@matripasta.it
#matripasta

Nessun commento: