Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

11 dicembre 2013

La Moderna, che bell’atmosfera!

 
Di recente è stato inaugurato a Roma, nel quartiere Testaccio nei pressi del Macro e del Monte dei Cocci, uno splendido ed ampio locale che prende il nome di “La Moderna”.
Entrando nel locale, grande oltre 300 mq, il visitatore è subito colpito dalle atmosfere quasi newyorkesi che pervadono questo nuovo spazio.
A dominare l’area centrale del locale è uno splendido bancone, in rame, ferro e marmo intorno al quale raccogliersi per consumare un buon cocktail o squisiti aperitivi.


Perché l’idea di base è quella di creare una nuova sintesi tra gli spazi di preparazione e quelli di consumo del cibo, tra il food ed il beverage, tra la passione per il mangiare e quella dello stare insieme.
 
 
Nel locale sono presenti anche tanti tavolini illuminati da luci calde e soffuse che donano un complessivo look da film americano in bianco e nero. Come quelli proiettati su un vero schermo cinematografico, che fa da sfondo a una delle sale di grande fascino, che può essere riservata per consentire proiezioni private o altre iniziative.
 

 
Dal punto di vista dell’offerta enogastronomica, La Moderna Testaccio è al tempo stesso pizzeria, cucina, cocktail bar, caffetteria, street food, con il desiderio di portare nel quartiere Testaccio il dinamismo delle grandi capitali europee, con tutto quello che ne consegue in termini di piatti sfiziosi.
 
 
 
Nel giorno dell’inaugurazione, in un clima vivace e frizzante (ottima come sempre l’organizzazione di Nerina di Nunzio e del suo staff di Food Confidential) abbiamo assaggiato un buonissimo cocktail a base di chinotto, della buona pizza di vari gusti e dell’ottima carne, uno dei punti di forza del locale insieme al cosiddetto “cane caldo”, un hot dog preparato con materie prime di qualità.

 
 
Il pubblico al quale si rivolge La Moderna Testaccio è ampio e può spaziare dalla comunità del quartiere che ci vive o ci lavora a un pubblico più giovane e internazionale.
Ciò è possibile grazie anche all’orario esteso: il locale è aperto dalle 10:00 di mattina alle 2:00 di notte e il sabato e la domenica apre anche al mattino presto (dalle 8:30) per la colazione.

La Moderna Testaccio
Via Galvani, 89
00153 Roma
Tel. 06 5750123
info@lamoderna-testaccio.com

6 commenti:

Serena ha detto...

Che bel posto... in effetti fa molto Greenwich Village!
I limoni confit non so se in Italia si vendono, io me li preparo da sola, è semplicissimo. Trovi la ricetta al link che ho messo nella lista degli ingredienti per l'arrosto.

Lefrancbuveur ha detto...

@Serena: non avevo fatto caso, ora vado a vedere. In questi casi ho sempre paura però di non effettuare correttamente la conservazione.

Gracianne ha detto...

Tu as l'air particulierement seduit par ce lieu. Un restaurant de plus a vivister dans le Testaccio.

Yrma ha detto...

Concordo con Gracianne..il ristorante ti piace e molto e..di consegueza ci fai venire voglia di farci un girettoooo ^^ (magari appena mi riprenderò dalla botta al ginocchio che mi bloccata in questo we...grrrrrrrr Bises

Lefrancbuveur ha detto...

@Gracianne: en effet, c'est vraie!

Lefrancbuveur ha detto...

@Yrma: che ti è successo?