Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

27 maggio 2008

Hvar, Croazia

Tra poco ci saranno gli europei di calcio. Due anni fa c’erano i mondiali di calcio. E in quel periodo(nel pieno dei mondiali) ero in una bella isola della Croazia dal nome Hvar.
Isola molto “lunga” più che larga, la ricordo davvero con piacere per il bell’ambiente giovane, internazionale (tedeschi, inglesi, francesi, italiani), la “movida” notturna, il bellissimo mare e l’ottimo clima.
In tema di clima, anche quello dei mondiali era piacevole con gruppi di tifosi riuniti anche sotto un sole cocente a vedere le partite pomeridiane della loro squadra del cuore.

Faceva infatti un caldo fortissimo (ma secco) e al contrario (unica pecca) l’acqua del mare era gelata!
Quanto al cibo, abbiamo mangiato soprattutto pesce: freschissimo, alla griglia era una bontà! E poi frutti di mare di cui alcuni noti e altri francamente no (ad esempio delle conchiglie alte e non molto larghe) ma comunque tutti molto buoni.
Questo collegamento mentale europei-mondiali-Hvar è stato quindi forse utile per farvi conoscere (anche se solo con alcuni flash) un’isola di cui magari non tutti hanno sentito parlare, ma che vale la pena di visitare (anche perché economica).

4 commenti:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

della bellissima Croazia mi è rimasta la voglia, perché quando ci sono stata non ho visto quasi nulla... ero con una compagnia di super pigri...
riguardo ai molluschi dalla conchiglia alta e non molto larga , per caso erano queste?
Non molto belle ma buonissime!

gh ha detto...

Cela donne envie de se rendre en Croatie, même quand on n'est pas très foot. Seul mon garçon de 2ans 1/2 "aime" le foot à la maison. On ne s'y intéresse que pour les grands événements comme le Mondial ou l'Euro. Et encore,... on n'a pas de TV!! bonne journée.

marcella candido cianchetti ha detto...

dicono che è la capri degli anni '50 ! buona giornata

Lefrancbuveur ha detto...

x valeria: molto simile o la stessa!

x helene: je t'appellerai quand il y aura Italie-France: je suis pour la France!

x marcella: interessante, davvero? non lo sapevo. a presto.