Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

2 marzo 2008

I meme di Flo e Anna


Con questo post rispondo a due meme che in realtà sono abbastanza simili.
Al primo mi ha invitato Flo e consiste nell’indicare 6 manie, abitudini, tic.
Ecco il regolamento (che vale sostanzialmente anche per il meme più avanti):

1. Indicare il link di chi vi ha coinvolti.
2. Inserire il regolamento del gioco sul blog
3. Citare sei manie, abitudini, tic
4. Coinvolgere altre sei persone
5. Comunicare l’invito sul loro blog.

Ecco alcune mie abitudini (le prime che mi vengono in mente):

1. spizzicare fuori pasto (ma mi impongo fortemente nel farlo) (pour Flo: manger hors repas, mais pas souvent)
2. eseguo ricette alla lettera ma non manca a volte un pizzico di creatività (je prepare les plats en suivant exactement la recette, sauf exceptions “créatives”)
3. amo i piatti salati e molto meno quelli dolci (j’aime bien les plats salés)
4. giudico i ristoranti solo dopo averli provati, senza farmi influenzare dai giudizi degli altri (je juge les restaurants qu’après les avoir essayés, pas avant)
5. mi rifiuto di comprare le cose eccessivamente care (vorrei ad esempio molto provare la cucina dei grandi chef ma il mio limite massimo è ben al di sotto dei budget necessari per cenare dai “big” (je n’achète pas ou mange pas souvent des chosent qui sont trop chères)
6. mangio volentieri ingredienti e piatti che non conosco (je goute avec plaisir des plats que je ne connais pas)

Al secondo meme mi ha invitato Anna che mi chiede di indicare 6 cose che mi piace fare.
Eccole (le prime che mi vengono in mente):

mangiar bene
vedere e praticare sport
viaggiare e stare al mare (si veda foto)
avere l’anima del marinaio
fare foto non banali
gestire blog

Invito chi vuole a partecipare ad uno o a tutte e due i meme.
Capisco che per qualcuno può essere noioso farlo, allora rivolgo l’invito solo a una ristretta cerchia di persone come ad esempio: Cavoletta, Marcella, Fabrizio e Chiara

8 commenti:

Flo Bretzel ha detto...

Bien joué!

Lefrancbuveur ha detto...

merci flo!

Anna Righeblu ha detto...

Bene! Penso si tratti dello stesso meme (a me l'invito è arrivato da Paola di ma-Toscane, blog Francese), forse io ho tradotto male...
Concordo con diversi punti
A presto

Lefrancbuveur ha detto...

Per Anna: può darsi si tratti dello stesso meme, ma comunque mi ha fatto piacere lo stesso farli tutti e due.
a presto!

Marika ha detto...

Come ti capisco quando parli di mangiare bene ... io ormai sono diventata troppo pretenziosa e non è affatto un bene!!!!!!!!!
Marika

Lefrancbuveur ha detto...

ci vuole come sempre un giusto equilibrio...

Fabrizio Gabrielli ha detto...

ciao, ci perdonerai se abbiamo ingloriosamente skippato i tre meme ai quali ci hai gentilmente invitati... :(
siamo un po' (efumeisticamente) oberati di impegni... pardon!

ciao ciao
F

Lefrancbuveur ha detto...

pensavo che, ormai diventati famosi, non vi degnavate di rispondere....
ovviamente scherzo :-
)
no problem e complimenti per il vs bello e sempre interessante blog!
ciao
LFB