Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

24 dicembre 2007

Buon Natale a tutti!

Il post della vigilia di Natale, con il quale vi auguro di trascorrere un sereno Natale e buone feste, riguarda la mia città, Napoli.
Napoli a Natale trasmette un'atmosfera bellissima (ho visto poche città italiane così) e nei mercati è uno sfolgorio di abbondanza e vivacità.
Le pescherie espongono ogni ben di Dio e sono davvero spettacolari! A Napoli, poi, è tradizione mangiare il capitone, che si prepara tipicamente fritto.
Allora ancora buon Natale e... non mangiate troppo....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

seguo da molto il tuo blog:interessantissimo!
auguri di buone feste
Lucia

Lefrancbuveur ha detto...

Auguri anche a te, Lucia e vieni a visitarmi presto.
LFB

Anonimo ha detto...

goditi napoli x me molto probabilmente se non avessi problemuccio con un ginocchio sarei anche io a napoli, abbuffati x me, se ti và mangiati 2 struffoli, 'nu baba, un minestririale .....Tra poco posto la ricetta molto particolare per capodanno e che ho mandato anche x il concorso buon fine ed inizio d'anno ciao ciao

Lefrancbuveur ha detto...

li mangerò anche per te. stai bene e con l'occasione ti faccio tanti auguri di un piacevolissimo 2008!

Anonimo ha detto...

augurandoti un sereno 2008 goditi napoli dove sò è una bella giornata e non fredda stamani io stavo a -6! mi raccomando continua a spizzicare x me qualche buona cosetta Napoletana ancora auguri

Lefrancbuveur ha detto...

lo farò, lo farò...auguri ancora!

Anna Righeblu ha detto...

Chissà quante cose buone starai mangiando! Ma come si fa a resistere in questo periodo? Poi ci si mette un po' a dieta...
Tanti auguri per un sereno e felice 2008!

Lefrancbuveur ha detto...

è inevitabile in questo periodo, ma nello stesso tempo sto cercando di fare anche un pò di sport...
augurissimi anche a te e a presto!