Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

5 novembre 2007

The thinking blogger award

Il post di oggi comincia con un riconoscimento riguardante il mio blog e ciò mi rende molto contento! E’ quello che proviene da Claire che ha segnalato il mio blog in un post dedicato al Thinking blogger award qui.

Ecco in particolare le sue belle parole:
Toujours un petit Italien, malgré les apparences: Le Franc Buveur: passionné de culture française et de la Bretagne notamment, son blog regorge d'histoires passionnantes, de récits de voyages, de recettes, d'anecdotes culinaires, une véritable mine d'or écrite dans un italien à tomber! Bravissimo! Je suis une grande fan!

Grazie Claire!

La regole del gioco prevedono che chi è stato designato tra i prescelti, debba farlo con altri 5 blog da lui preferiti e meritevoli della “nomination”:
Io indico i seguenti (in ordine alfabetico):

Alex e Mari: Blog di due amiche che scrivono da posti diversi e lontani (Germania e Nuova Zelanda) ma che interpretano in modo univoco la passione per il cibo e la buona cucina con belle foto e ricette di notevole fattura.
Il pranzo di Babette: Kja ha un blog molto interessante perché oltre ad inserire bellissime foto parla di cose non scontate sul mondo dell’enogastronomia, recensisce locali molto carini anche all’estero e propone ricette innovative, veramente da provare.
K-kitchen: sito con molte ricette di mare e bellissime foto. La persona che lo gestisce è Katia, che ama molto il mare come me.
Max la piccola casa: Anche Max dedica il suo blog a interessanti ricette di pesce e ispirate a cucine esotiche e “fusion”. Amo il suo blog perché riesco a trovare molte ricette che vorrei presto gustare. Inoltre dedica post settimanali ai cocktail: è uno dei pochi tra i blog che frequento che lo fanno.
Viviana: Il blog di Viviana mi piace perché traspira di entusiasmo e passione per la buona cucina, sia essa tradizionale che non. Le ricette sono sempre buone e gustose e le foto altrettanto belle.

Chiaramente tutti gli altri blog che sono segnalati nei miei preferiti meriterebbero la segnalazione, però dovendone scegliere solo cinque mi sono rimasti impressi questi.
Ora a voi prescelti la scelta di altri 5 blog....

8 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Un grazie di cuore! Mi fa un gran piacere. I ringraziamenti ufficiali sul nostro blog :-) Buona giornata, Alex

Anna Righeblu ha detto...

Ancora complimenti a te e ai 5 segnalati! Oltre quelli che conosco e apprezzo (Max la piccola casa) le tue nomination sono una buona occasione per approfondire!

Unknown ha detto...

ti sono già arrivati tutti i bacetti che ti ho mandato???? grazie mi hai davvero emozionata con la tua nomination!!! smack!!!!

k ha detto...

Bah, avevo scritto un comment domenica sera... ma vedo ora che non c'è. Ok sono stanca e fusa... Vabbè volevo ringraziarti e dirti che pure io -prima di sospendere il blog per esaurimento grrr - avevo pensato di votare il tuo, proprio per questa affinità elettiva :-)
cmq grazie e a presto!

Lefrancbuveur ha detto...

Per Alex e Mari:grazie a voi, lo meritate!

grazie Anna! è vero, è bello scoprire nuovi blog

per Viviana: si li ho ricevuti:-)meritavi del resto la nomination

per katia: grazie e sono contento che avevi pensato di votare il mio blog: del resto tra gente di mare ci si capisce!

marcella candido cianchetti ha detto...

contenta x te buona giornata

Anonimo ha detto...

Le tue parole mi lusingano :)
Ti ringrazio per le motivazioni con cui mi hai citato; mi fanno molto piacere.
un bacio.

Lefrancbuveur ha detto...

grazie Marcella, ti rispondo solo ora perchè in questi giorni sono molto impegnato.

Per Kja: di niente, il tuo è veramente un bel blog, come anche quello chiamato "soffi di sale", del resto.