Il mare, il buon bere, il mangiare bene e...chi più ne ha, più ne metta

9 agosto 2007

Il sondaggino

Il mini sondaggio sui cibi industriali preferiti, pubblicato sul mio blog, è finito. Hanno risposto solo otto persone tra cui io. La domanda precisamente era: “Quali sono i cibi industriali che vi piacciono di più?”. Erano possibili anche risposte multiple.
Si trattava di una domanda un pò provocatoria, perché qui siamo tutti dei golosoni ed amanti del buon mangiare “slow e tipico” e sicuramente meno dei cibi industriali. Tuttavia io personalmente amo alcuni cibi industriali perché li ritengo in alcuni casi proprio buoni. In particolare i surgelati di pesce e altro pesce elaborato che ho dimostrato di gradire anche tramite questo post. In effetti anche il piccolo campione che ha risposto al sondaggino si è orientato in questo modo: il 50% degli intervistati preferisce i surgelati di pesce, mentre il 25% ha scelto i piatti pronti surgelati. Il 12% invece ha indicato di gradire il tonno e altri prodotti condinsalata e le bevande gassate.
Nella foto un mio piatto con surgelato di pesce e con contorno di ratatouille!:-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a me piace nord see e il pesce surgelato!
ciao nicola

Lefrancbuveur ha detto...

Ciao Nicola,
sono contento che qualcun altro condivida con me questi gusti!

marguerited ha detto...

che peccato.........mi sono persa il sondaggino, mi interessa perchè adoro il pesce e quando per ragioni pratiche, non riesco a procurarmelo, mi piacerebbe averne una scorta surgelata in casa.
Nordsee è la catena dei ristoranti che serve solo pesce? ci sono stata una volta in olanda.
Ma quello che hai fotografato è una preparazione surgelata che si trova in vendita?
grazie

Lefrancbuveur ha detto...

si, nordsee è quella catena lì; non so di dove sei ma i surgelati di cui alla foto si trovano a volte in alcuni super/iper e si vendono sfusi: sono buonissimi a mio avviso; sono di produzione tedesca: l'industria tedesca dei surgelati di pesce fa secondo me un prodotto molto buono!